Chi sono
Mi chiamo Maria Colletta e sono nata il 4 aprile 1969 a Morciano di Romagna. Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della mia vita, sin da quando ero piccolina. Nei miei occhi ho ancora impressa un'immagine di me a cinque anni, nel tardo pomeriggio verso l'imbrunire, seduta con qualche colore e un foglio di carta appoggiato su una cassetta di legno. La stanza era vuota, ancora in costruzione, un'immagine in bianco e nero ma su quel foglio c'era una cosa che mi emozionava: il colore.
Così, dopo anni arrivai alla consapevolezza che quella era la mia strada e decisi di intraprendere un percorso in un liceo artistico diplomandomi in maestra d'arte e stilista di moda.
Pur avendo sempre avuto un forte legame con la pittura, il mio percorso con essa non è stato del tutto lineare. Le varie vicissitudini della vita mi hanno sempre più allontanata dall'arte e la mancanza di fiducia nelle mie capacità pittoriche è stata il limite che non mi ha permesso di fare della mia passione un lavoro, ma solo un hobby. Solo da qualche anno a questa parte sono riuscita ad acquisire più sicurezza in me stessa soprattutto grazie alla scoperta del pirografo, che ha riacceso in me quella voglia di mettermi in gioco ed esprimere tutto quello che ho tenuto dentro in tutti questi anni e che ora freme per essere raffigurato. Da quel momento ho iniziato subito a vendere i miei primi quadri su commissione e ad avere sempre più ispirazione per crearne di miei.
Io sono tutto questo.